FIRENZE (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso all’interno della basilica di Santa Croce a Firenze dove assisterà alla messa che sarà celebrata dal presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. La funzione religiosa odierna chiude l’assemblea dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo che si è svolta da mercoledì scorso nel capoluogo di regione toscano e che ha portato alla firma ieri della ‘Carta di Firenzè. Inizialmente la messa odierna doveva essere celebrata da Papa Francesco che però poi ha dovuto dare forfait per dei problemi fisici ad un ginocchio.
Ad attendere il presidente Mattarella all’esterno del chiostro di Santa Croce presenti il sindaco di Firenze, Dario Nardella ed il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.
Il presidente Mattarella al momento del suo arrivo in piazza Santa Croce a Firenze è stato lungamente applaudito dai tanti fedeli che assisteranno quest’oggi alla celebrazione eucaristica proprio dall’esterno della basilica di Santa Croce, con dei bambini che hanno lungamente intonato un coro a lui dedicato.
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
More Stories
Colpo Udinese al “Franchi”, Fiorentina ancora ko
Sud, Meloni “Con questo governo è diventato locomotiva d’Italia”
Il Monza esonera Nesta, Bocchetti il nuovo allenatore