ROMA (ITALPRESS) – “Mi auguro che la Cina in questa fase possa essere portatore di pace, deve spingere la Russia a sedersi al tavolo della pace e rispettare il diritto internazionale e quindi ritirare le truppe dall’Ucraina”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso dell’audizione nelle commissioni riunite Esteri di Senato e Camera sugli esiti del Consiglio Esteri dell’Unione europea.
“Insieme ai ministri della Difesa abbiamo approvato un percorso per aumentare la produzione e l’acquisizione di munizionamenti a favore di Kiev nei prossimi 12 mesi” a valore “sul Fondo europeo per la pace”, ha sottolineato Tajani.
“I ministri degli Esteri – ha aggiunto – hanno inoltre riconosciuto la rilevanza della decisione della Corte penale internazionale di procedere nei confronti di Putin e della commissaria russa sui diritti dei bambini, per deportazione di minori. Abbiamo ribadito il pieno sostegno all’operato della Corte di cui è fondamentale continuare a preservare imparzialità e legittimità”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
More Stories
Incendi a Los Angeles, almeno 11 i morti. Meloni a Biden “Solidarietà per la terribile devastazione”
Go2025!, il regista Finazzer Flory firma un documentario su Gorizia
Automotive, Guidesi “La nuova Commissione Ue cambi il Green Deal”