E’ stato riaperto al traffico veicolare da questa mattina il tratto di strada in Viale Ing. Bagnera a Bagheria, chiuso da una settimana per il cedimento della condotta fognaria a causa del crollo di una porzione del manto stradale.
Si era attivato immediatamente l’assessore ai servizi a rete Angelo Barone, che è riuscito a mantenere la promessa di una rapida ma definitiva sistemazione del problema.
Il costo dei lavori, affidati ad una ditta specializzata è stato di 29.000 mila euro più iva. E’ stata adeguata la condotta fognaria per la lunghezza di circa 12 metri, attraverso la sostituzione della condotta e la sistemazione di una struttura in cemento armato a protezione, sopra la quale sono stati poi posati gli strati di asfalto.
Non si è trattato di un semplice tamponamento del problema, che non potevamo prevedere, ma di lavori che dovrebbero consentire una tenuta a liungo termine’ – fa sapere l’assessore Angelo Barone, soddosfatto per la rapida risoluzione del disagio per i cittadini. (bagherianews)
More Stories
Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”
Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy
Fonseca “Vorrei un Milan concentrato come Sinner”