Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Palermo, blitz a Ballarò: 860 chili di pesce sequestrato, scoperta pescheria abusiva

È il bollettino dei controlli della polizia al mercato dove un commerciante è scappato facendo perdere le sue tracce

Una pescheria abusiva, 860 chili di pesce sequestrato, perché in cattivo stato di conservazione o non tracciato e più di 12mila euro di multa. È il bollettino da guerra dei controlli della polizia al mercato di Ballarò, dove un commerciante è pure scappato facendo perdere le sue tracce. 

Il blitz degli agenti, insieme alla Guardia Costiera e alla polizia municipale, ha colpito tre esercizi commerciali di piazza del Carmine, nel cuore del mercato. A una pescheria, risultata abusiva, sono state contestate violazioni amministrative per la mancanza della scia comunale di quella sanitaria. Ma anche l’occupazione abusiva del suolo pubblico e la mancata tracciabilità del prodotto ittico. I 680 chili di pesce sequestrati saranno distrutti, perché erano anche in cattivo stato di conservazione e il titolare dovrà pagare 7.770 euro. 

Non aveva la scia sanitaria e occupava abusivamente il suolo pubblico anche un altro chiostro mobile, a cui sono stati sequestrate rastrelliere, banconi e venti chili di pesce in cattivo stato di conservazione, con una multa di 5mila euro. Il terzo commerciante abusivo è persino scappato prima dell’arrivo degli agenti, lasciando l’attività incustodita, con 400 euro in un cassetto che serviva da cassa, che sono stati messi sotto sequestro amministrativo con gli attrezzi, mentre è stata smontata la struttura di metallo e le tende fissate senza autorizzazione.  (repubblica)