Coronavirus: chiuse fino al 7 marzo le sedi del Di3A
Tre docenti del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania sono risultati positivi al test del Covid-19.
«Diversamente da quanto riportato da alcuni organi di stampa – precisa il rettore Francesco Priolo -, la lettura dei primi tamponi è avvenuta in data odierna (3 marzo 2020) e i risultati mi sono stati comunicati alle ore 15. I tamponi sono risultati positivi, anche se la conferma definitiva dovrà avvenire tramite la validazione dei centri nazionali preposti. I colleghi risultati positivi sono tutti a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni».
Di concerto con le autorità sanitarie regionali, le sedi del Di3A (Via Santa Sofia, 100 e Via Valdisavoia, 5) dell’Universita’ di Catania rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo 2020 per provvedere alla disinfezione dei locali; l’attività didattica verrà ripresa il 9 marzo.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca e le autorità sanitarie regionali sono stati tempestivamente informati in merito alla situazione, al fine di valutare e concordare eventuali ulteriori misure restrittive da adottare.
More Stories
Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis
Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne
Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile