Viviamo in un mondo super connesso, ci sentiamo onniscienti grazie al nostro smartphone sempre in mano, ma, improvvisamente ci riscopriamo estremamente fragili.
Abbiamo riscoperto qualcosa che avevamo dimenticato: non siamo i padroni della natura e molti eventi non dipendono esclusivamente dalla nostra volontà.
Non dobbiamo però dimenticare la nostra forza, gli italiani hanno mille e più difetti, ma, hanno sempre dimostrato di saper sviscerare una forza innata nei momenti di difficoltà.
Come ogni evento estremamente negativo il coronavirus ci segnerà nel profondo, cambierà i rapporti sociali, il nostro modo di intendere l’intera nostra vita relazionale.
Gli Italiani stanno dimostrando forza e ce n’era bisogno; bisognava anteporre a tutto il bene più importante, la nostra salute.
E’ ovvio che la classe politica debba lavorare senza sosta per elaborare quanto prima delle misure finanziarie e fiscali di facile ed immediata attuazione al fine di evitare una crisi economica epocale.
E’ fondamentale fare l’impossibile per mantenere in vita le aziende, i dipendenti ed i liberi professionisti. Diversamente ci sarebbe una selezione naturale troppo dolorosa ed altrettanto triste e piena di disagio.
E’ una vera e propria battaglia contro un virus di cui conosciamo poco, ma, abbiamo tutti la consapevolezza che, anche se a caro prezzo, vinceremo anche questa sfida che la natura ci ha imposto.
More Stories
Palermo. Al teatro Massimo: “La sirena di Palermo”
Palermo. Al quartiere Cep raffica di denunce e multe
Palermo. Fonti rinnovabili: l’energia che ci unisce