Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Coronavirus, il Governo: “Non viaggiate neppure per tornare in famiglia”

Palazzo Chigi: “Chi lavora o studia in un’altra città non parta. Impossibile bloccare i trasporti, serve responsabilità”

Sale la preoccupazione, soprattutto al Sud, per i tanti italiani che continuano a mettersi in viaggio verso le regioni d’origine. Rendendo più facile la diffusione del contagio. L’allarme è venuto oggi soprattutto dai governatori della Puglia e della Sicilia. E da palazzo Chigi arriva un richiamo quasi drammatico. Con un riferimento anche agli affetti familiari: “Va fatto uno sforzo in più da parte di tutti”, è l’appello di Palazzo Chigi. “Anche da parte di chi lavora o studia in una regione diversa dal luogo dove ha la propria famiglia o la residenza. Non  si sposti”.

Un messaggio che arriva dopo il blocco, da parte del ministero dei Trasporti, dei treni notturni.

Anche gli spostamenti in città – si aggiunge – devono avvenire solo per esigenze realmente “indifferibili”. Ma il governo fa anche presente che è “impossibile” bloccare i trasporti, altrimenti non si riuscirebbe a garantire neppure i servizi essenziali. E quindi, ora, serve soprattutto “responsabilità”.

“Basta, ci state portando l’epidemia”, ha detto oggi il governatore pugliese Michele Emiliano.