Restituita alla fruibilità pubblica l’Area archeologica di Solunto e l’Antiquarium a Santa Flavia.
Il sito rimane aperto al pubblico da martedì a sabato dalle 9,30 alle 18, le domeniche e i festivi dalle 9,30 alle 13. La durata della visita è di un’ora. Il biglietto intero è di 4 euro (ridotto, due euro). Per consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell’emergenza Covid ed evitare assembramenti, è consigliata la prenotazione on-line attraverso l’App Youline, al sito https://youline.eu/laculturariparte.html
«Con Solunto – dice Alberto Samonà, assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana – si mette un altro importante tassello che ci consente di restituire alla piena fruizione tutti i siti archeologici della provincia di Palermo. La riapertura dei luoghi della cultura è stato, ed è, impegno prioritario del governo Musumeci che, attraverso la restituzione ai siciliani del proprio patrimonio storico e culturale ha voluto manifestare il desiderio di ripartire dalla bellezza come valore cui ancorare la ripresa delle attività della nostra terra.
La riapertura dei siti della cultura non è per nulla un fatto meccanico, ma costituisce un impegno notevole, sia sotto il profilo delle risorse umane che degli oneri economici aggiuntivi, che il dipartimento dei Beni culturali sta affrontando con grande diligenza».
More Stories
Nasce il sito turistico-culturale dedicato a Polizzi Generosa
Palermo. Premio “Blue Economy”: i giovani investono sul mare
Domenica 1° dicembre “Sagra dell’olio del Parco” ad Altofonte