Stava semplicemente portando a termine il proprio lavoro. Ma è stato aggredito in piazza Don Bosco, a Palermo (foto archivio), dopo aver multato un’auto che si trovava in seconda fila. Un ausiliario del traffico, dipendente dell’Amat, è stato colpito con un pugno in faccia, finendo così in ospedale.
Il fatto è stato reso noto dalla Fit Cisl. L’auto multata ostruiva il passaggio di un’altra vettura. Che, invece, era regolarmente parcheggiata sulle strisce blu.
Il sindacalista Salvatore Girgenti ha raccontato che “il lavoratore è finito in ospedale ed ha riportato ferite al volto. Condanniamo – ha proseguito – ogni forma di violenza e inciviltà, che disprezza le regole del vivere civile. E’ giusto che gli ausiliari facciano il loro lavoro perchè risulta fondamentale per la vivibilità della nostra città”.
Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è intervenuto sul caso: “A nome di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo la più ferma condanna per la violenta aggressione – ha commentato – di cui è stato vittima un ausiliario del traffico impegnato nel contrasto della incivile abitudine del parcheggio in doppia fila. A lui, ai suoi colleghi e a tutta l’azienda va tutta la mia solidarietà”.
More Stories
Uilpa Sicilia sui gravissimi episodi di violenza nel carcere di Trapani
A Palermo, il Premio Innovazione Sicilia 2024
Acicastello. Lavori sulla SS 114: lunghe code e malumori fra gli automobilisti