“Escono” le bellezze del commissario Montalbano, ma lasciano spazio ad altre meraviglie naturalistiche siciliane.
Come in una perfetta staffetta, sarà la Sicilia a continuare a monopolizzare le prime serate della Rai: dopo nuovi ascolti record, la fiction con Luca Zingaretti ha dato l’addio, ma dalla prossima settimana a calamitare l’attenzione del pubblico del piccolo schermo saranno i paesaggi più belli del Trapanese e del Palermitano. Lunedì 15 marzo farà infatti il proprio esordio “Makari“, nuova produzione Palomar, la stessa di Montalbano, in collaborazione con Rai Fiction.
A far da sfondo alle quattro puntate, tratte dai gialli del giornalista Gaetano Savatteri, sono proprio luoghi e scenari incantevoli della Sicilia, a partire da San Vito Lo Capo o la Riserva dello Zingaro.
Il protagonista di Makari è Saverio Lamanna – ex giornalista interpretato dall’attore palermitano Claudio Gioè – che farà ritorno nei luoghi in cui è nato e cresciuto. Lì incontrerà l’amico di infanzia Peppe Piccionello, interpretato da Domenico Centamore.
La regia della serie è stata curata da Michele Soavi, sceneggiata da Francesco Bruni, nel cast anche Antonella Attili e Agnese Amato.
More Stories
I Tiromancino in tour a Palermo: Federico Zampaglione e la sua band in concerto al Teatro Golden tra nostalgie e improvvisazioni.
Domenica di Agri…Cultura a San Cipirello
Palermo. Ai Cantieri culturali alla Zisa: la sfilata “Multee sign”