CESENA (ITALPRESS) – “L’Italia ha sempre dimostrato di saper essere protagonista degli interscambi internazionali, si è sempre giovata ampiamente dell’apertura dei mercati e il contributo che il settore” agricolo “fornisce al nostro paese è di estrema importanza”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarello, intervenendo al teatro “Alessandro Bonci”, a Cesena, in occasione della 40esima edizione della fiera Macfrut.
“L’agricoltura rappresenta una delle sfide più importanti che il nostro mondo deve affrontare – ha aggiunto -. I mutamenti climatici, le difficoltà di approvvigionamento alimentare, i temi della sicurezza alimentare nel mondo, la sostenibilità. I giorni della fiera sono l’occasione in cui si possono scambiare esperienze e conoscenze”. Il capo dello Stato ha ricordato “l’importante legame con la scuola e l’università per richiamare il ruolo della cultura che nasce dall’agricoltura, ne è prova il corso di laurea in scienze alimentare dell’ateneo di Bologna. Il legame tra agricoltura, economia, imprese e cultura è indissolubile”.
-foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
More Stories
Meloni incontra Trump per discutere anche della detenzione di Cecilia Sala in Iran
L’Udinese non sfonda, arriva il primo pari per il Verona
Gas, Pichetto “Stoccaggi sfiorano l’80%, per l’Italia nessun problema”