TELE ONE canale 19 e 519 in tutta la Sicilia www.teleone.it
Appello di Biagio Conte nella Giornata Mondiale della Terra: “Urgente tutelare ambiente”
In occasione della Giornata Mondiale della Terra di oggi 22 aprile 2021, Fratel Biagio, fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, che ospita 400 persone in difficoltà, lancia un appello per fermare l’inquinamento dell’ambiente.
“Come siamo stati in grado di intervenire con leggi severe e restrittive per evitare il pericoloso contagio del virus, perché non si interviene subito per tante altri pericoli e mali che incombono nella nostra società – si chiede Conte -? Perché non fermiamo questo mal vivere mettendo fine al forte dilagare dell’inquinamento? Abbiamo stravolto il clima, l’aria è diventata irrespirabile, non ci sono più le quattro stagioni, passiamo dal caldo al freddo e dal freddo al caldo in un solo giorno. Tutti noi siamo responsabili di questo ingiusto inquinamento, perché non diminuire tutte le vetture e convertirle dal carburante in energie alternative, pulite ed ecologiche, che non inquinano l’ambiente e la natura? Altro urgentissimo intervento è mettere fine all’immane strage e mattanza degli incidenti stradali, ogni anno se ne verificano tanti, tantissimi morti, più del virus stesso. E’urgentissimo realizzare una nuova generazione di vetture e di motori che non devono superare i 100 km orari; con le nuove tecnologie, fate il possibile perché si blocchi il motore a 100 km orari e non oltre, per il bene degli automobilisti e per il bene di tutti i cittadini. Altro ingiusto fenomeno è che si permette di costruire motori e vetture con assurde marmitte che emanano rumori assordanti, che con disinvoltura attraversano la città, le vie e i quartieri, disturbando la quiete dei cittadini”.
All rights reserved – Questo video è protetto da copyright ed è espressamente vietato ogni utilizzo, riproduzione od uso, parziale o totale
More Stories
Palermo. Al teatro Massimo: “La sirena di Palermo”
Palermo. Al quartiere Cep raffica di denunce e multe
Palermo. Fonti rinnovabili: l’energia che ci unisce