“Ripartire insieme” è stato lo slogan dell’assemblea elettiva di CNA Sicilia svoltasi al Palazzo dei Congressi di Taormina, alla presenza delle delegazioni di artigiani e imprenditori delle nove province siciliane. Nello Battiato è stato confermato presidente.
“La pandemia – ha detto Battiato – ha prodotti effetti devastanti sul piano economico, sociale e occupazionale. Ha costretto tante attività economiche a chiudere e a relazioni sociali e umane. Si è acuita la distanza tra le diverse aree territoriali. Migliaia di imprenditori artigiani, in potenza e online, hanno avviato un confronto, per analizzare il momento e discutere le prospettive sul riavvio del lavoro. CNA è sempre più al fianco dei cittadini ed un punto di riferimento nei territori. Quest’anno abbiamo oltre 24 mila imprese associate nelle nove province, 17 mila 200 imprese del
lavoro autonomo e 7 mila 100 che esercitano l’attività sotto forma di società di capitali. Associamo 23 mila pensionati e ci occupiamo di 25 mila cittadini associati alle nostre strutture”.
Battiato, ha evidenziato l’impegno di CNA Sicilia “per salvare e rilanciare le imprese siciliane”, e ha parlato anche del Pnrr: “si tratta di uno strumento che può rappresentare un punto di svolta in un momento strategico di grande rilevanza” e in questo contesto, “dopo la più grave crisi dalla seconda guerra mondiale a ora” la Sicilia può “rappresentare il motore della ripartenza del Sud” e “in presenza di importanti opportunità per le imprese bisogna sostenere ed accompagnare il rilancio delle attività ed il tentativo di ritorno ad una vita normale dei cittadini”.
(ITALPRESS).
More Stories
Dall’Asp di Messina il progetto “Antenne” contro il gioco d’azzardo
Traffico illecito di rifiuti tra Palermo e Trapani, 16 indagati
Benedetto Lupo interpreta Brahms al Politeama Garibaldi di Palermo