Operazione interforze della municipale con polizia e carabinieri: 12 pattuglie intervengono per far rispettare le direttive anti-Coronavirus. Stop alle vendite all’esterno, attività consentita solo a chi ha una bottega. Tensioni tra gli ambulanti
Blitz interforze di polizia municipale e Rap ai mercati storici di Ballarò e del Capo, a Palermo. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei vigili urbani, assieme alle squadre della Rap, per fare smontare le bancarelle ancora allestite e raccogliere i rifiuti delle attività di vendita, come casse e resti di frutta e verdura.
Non si sono verificate tensioni e i venditori si sono mostrati collaborativi. Come deciso ieri dalla giunta, che si è riunita ieri telematicamente, nei mercati storici è consentita la vendita nei negozi di generi alimentari e solo all’interno delle botteghe e rispettando le misure di sicurezza (come la distanza di un metro), previste dall’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio. Dunque, niente bancarelle.
L’attività del mercato ittico e quella del mercato ortofrutticolo sarà sospesa rispettivamente da sabato e da lunedì, nelle more dell’approntamento di un piano per il contingentamento degli accessi e per prevenire assembramenti all’interno. (gds) (foto gds)
More Stories
Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis
Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne
Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”