Nunzio e Vincenza si sono presentati puntuali, accompagnati da Giacinta, novantenne, e dal nipote Filippo, vigile del fuoco in pensione che si è occupato della prenotazione sul portale
E’ la coppia più anziana che si è oggi vaccinata all’Asp di Palermo: lui, Nunzio Guzzo, 100 anni il prossimo 23 ottobre, la moglie, Vincenza Guzzo, 95 anni compiuti ieri. Si sono presentati all’ospedale “Cimino” di Termini Imerese in perfetto orario insieme a Giacinta Guzzo, 90 anni e sorella di Vincenza. Ad accompagnarli il nipote, Filippo Pinello, vigile del fuoco in pensione che ha prenotato le vaccinazioni sul portale dedicato il primo giorno utile.
«Non ho perso tempo e non ho avuto un attimo di esitazione – ha raccontato Filippo – i miei zii, così come mia madre, godono di ottima salute e mi hanno subito chiesto di fare la vaccinazione. Tra l’altro, hanno sempre fatto, anche quella antinfluenzale. A causa della pandemia sono rimasti sempre a casa. Adesso speriamo che, vaccinandosi, possano – i miei zii Nunzio e Vincenza – festeggiare i 75 anni di matrimonio».
More Stories
Palermo. Rap. Vincitori di concorso ancora in attesa di prendere servizio
Tamajo: “le imprese siciliane crescono più delle aziende del nord”
Salemi. “Un Faro Rosso per Marisa e tutte le vittime del femminicidio”