Si tratta del figlio della 37enne di Giuliana che nei giorni scorsi ha contratto il Covid-19. Il neonato era stato ricoverato per una bronchiolite, con lui c’era sempre la madre. Chiuso fino a domenica il reparto di Pediatria
Un bambino di 5 mesi di Giuliana, in Sicilia, è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta del primo caso di un minore infetto nella Regione. Anche la mamma, 37 anni, era stata trovata positiva al Covid-19 nei giorni scorsi. Il piccolo era stato ricoverato per una bronchiolite nel reparto di Pediatria all’ospedale di Corleone, in provincia di Palermo. La donna, che lo assisteva, ha accusato i primi sintomi proprio durante il ricovero del figlio, e dopo essere stata sottoposta al tampone è stata trasferita all’ospedale Cervello. Poco dopo, anche il marito è stato annoverato tra i contagiati.
Il bambino sta bene, è stato dimesso e al momento si trova in isolamento domiciliare insieme al papà, ma il reparto di Pediatria dell’ospedale di Corleone e il Punto Nascite resteranno chiusi fino a domenica per la sanificazione, mentre pediatri e infermieri sono in quarantena perché hanno avuto contatti con mamma e bimbo. “I tamponi praticati finora sul personale sanitario dell’ospedale – dicono dal Comune – sono risultati negativi e altri di controllo saranno eseguiti nei prossimi giorni”. L’amministrazione corleonese precisa, inoltra che, “non sono stati registrati casi di Coronavirus tra i cittadini e che il compagno di Giuliana non è transitato dal pronto soccorso dell’ospedale di Corleone”.
More Stories
Ranieri “A Londra barlume di luce, Pellegrini un fenomeno”
Motta “Juve sulla strada giusta, ora diamo continuità”
Nordio “Costante confronto con Anm su elezioni dei Consigli giudiziari”