Coronavirus: bimba di 5 anni muore all’ospedale di Cristina eseguito tampone Covid risultato negativ

Tragedia ieri tra Caltanissetta e Palermo. E’ morta all’ospedale specializzato pediatrico “Di Cristina” di Palermo la bimba arrivata ieri sera dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
La piccola, nata a Caltanissetta da genitori marocchini, di appena 5 anni, era arrivata al pronto soccorso con un forte dolore all’anca. Qualche giorno prima aveva avuto la febbre e ieri sera faticava a respirare.
I medici l’hanno sottoposta a una tac polmonare che ha rivelato una grave polmonite. Subito è stato attivato il trasferimento, tramite ambulanza del 118, all’ospedale Di Cristina, punto di riferimento per i bimbi affetti da Covid-19, dove purtroppo la bambina è morta poco tempo dopo l’arrivo.
Il primo tampone covid19 ha dato esito negativo. I medici non escludono possa trattarsi anche di tubercolosi.