Dati Auditel: Tele One Tv più vista in Sicilia

tele one prima tv piu vista in sicilia

”Un risultato premiante che ci motiva ulteriormente per impegnarci di più, per offrire un palinsesto sempre più vicino ai desideri del pubblico siciliano – ha dichiarato il direttore di Tele One, Giuseppe Speciale –
Un dato che premia la nostra squadra e ci carica di energia positiva per il 2025. “

Tele One, dall’analisi dei dati appena arrivati e relativi allo scorso mese di gennaio, risulta la tv regionale più seguita in Sicilia. L’emittente locale con il più alto ascolto medio in tutta l’isola, facendo registrare 4.412 telespettatori che, nella media ponderata, in ogni minuto del giorno sono sintonizzati sul canale 16 raggiungendo così 1.417.453 di contatti netti in un mese.

I dati Auditel, che sono il principale indicatore del successo delle emittenti televisive in Italia, confermano un trend che ha visto Tele One in continua crescita già dagli anni scorsi.
Nel 2024, infatti, i dati avevano posizionato Tele One quale seconda emittente regionale in Sicilia. Negli ultimi 5 anni la nostra azienda è cresciuta di ben il 70% negli ascolti.

Premiati dagli utenti anche i nostri canali social: la pagina Facebook vanta oltre 520.000 followers, il canale Youtube registra oltre 20 milioni di visualizzazioni con oltre 300.000 ore di video disponibili e con una crescita pari a quasi 150.000 visualizzazioni al mese.

“Il dato -conclude Speciale- è il frutto di un equilibrio vincente tra contenuti, qualità e vicinanza al territorio. Non è un caso che durante il mese di Gennaio numerosi programmi di punta del nostro canale abbiano registrato ascolti record, riuscendo a coinvolgere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
Questi dati sono espressione del nostro desiderio di innovarci, mantenendo sempre un legame con il territorio. Cercare di cogliere l’identità siciliana, rivisitare e attualizzare costantemente i contenuti è una strategia collaudata e già voluto dal fondatore della Tv, Enzo Speciale. Oggi, quei principi e valori sono portata avanti dalla nuova generazione degli Speciale e, soprattutto, condivisi da tutti i collaboratori che danno vita quotidianamente a Tele One.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *