Si arriva alla rinuncia: l’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, rinuncia alla richiesta di semilibertà. Lo rende noto il suo avvocato, Francesca Carnicelli, spiegando che la decisione è stata presa “perché ci sono state difficoltà con la proposta lavorativa che era stata sottoposta al tribunale di Sorveglianza di Roma.
Il procedimento è stato chiuso, il tribunale si è pronunciato con il non luogo a provvedere”.
Il legale spiega che “la rinuncia è stata fatta da Schettino, la decisione di chiudere questo procedimento è arrivata da lui perché non c’erano più le condizioni. In futuro se ci saranno i presupposti per poterla proporre di nuovo lo faremo. Lui oggi può usufruire di permessi per uscire dal carcere“.
L’ex comandante è stato condannato in via definitiva a 16 anni per la tragedia del 2012 quando morirono 32 persone e centinaia rimasero ferite.
https://www.youtube.com/watch?v=qUSvITMXdKE TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…
Un sogno, visitarla e "viverla", ed è anche la cittadina in cui è nato Pippo…
Quando i balconi sono invasi dai piccioni, è un gran bel problema: ma c'è una…
Le cose sono cambiate parecchio, negli ultimi anni: ecco come rimanere al passo con le…
https://www.youtube.com/watch?v=anXSWL8E83I Circa 200 mila persone hanno partecipato, a Roma, ai funerali di Papa Francesco. Nell’omelia,…
I dati Istat parlano chiaro: ecco quali sono le strade più pericolose del nostro Paese.…