ROMA (ITALPRESS) – “Confermo il sostegno pieno dell’Italia all’Ucraina, in ogni ambito e finchè sarà necessario. La difesa dell’indipendenza, della libertà e dell’integrità territoriale dell’Ucraina è un valore fondamentale per tutti i Paesi del mondo che credono nella libertà dei popoli e delle persone”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale una delegazione ucraina guidata dal primo ministro, Denys Shmyhal e dal ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba.
“L’Italia esprime il forte convincimento favorevole all’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea nel più breve tempo possibile e apprezziamo l’impegno del suo governo per il cammino di riforme intraprese per rispettare i parametri comunitari.
Tutti desideriamo la pace, ma deve essere una pace giusta che rispetta l’integrità dell’Ucraina”. Era presente all’incontro anche il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri – Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
-foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
More Stories
Giubileo, il Papa apre la porta di Rebibbia, “La speranza non delude”
Marotta “L’Inter ritornata al vertice del calcio europeo”
17 milioni gli italiani in viaggio per le festività, cresce l’estero