Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Meteo, allerta gialla in dieci regioni. Sabato e domenica pioggia anche in Sicilia

I temporali sparsi hanno fatto scattare per oggi l’allerta della Protezione civile. Il sabato sarà instabile con piovaschi da nord a sud.

Forti temporali con locali grandinate e colpi di vento che dalla Romagna si porteranno verso Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Lazio (possibili anche a Roma), quindi Molise e infine Appennini meridionali. Sono queste le previsioni di oggi secondo iLMeteo.it. Le possibili grandinate e il vento forte hanno fatto scattare l’allerta gialla in dieci regioni: Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata.

Nel corso del weekend la perturbazione temporalesca che in queste ore si appresta ad interessare il Centro Italia, si porterà verso Sud, sul resto delle regioni la pressione comincerà ad aumentare. Al Nordest il tempo andrà migliorando dopo le ultime nubi e precipitazioni, sarà più soleggiato sul resto dell’Italia salvo più nubi e qualche precipitazione sul Piemonte.

Domenica, ulteriore aumento della pressione. Sole prevalente al Centro-Nord e su gran parte del Sud, invece qualche pioggia potrà interessare il reggino e la Sicilia ionici. Le temperature torneranno a raggiungere e a superare i 30° C soltanto da domenica.