Le previsioni meteo Sicilia per la giornata di oggi prevedono allerta gialla su tutta la Regione: lo comunica la Protezione Civile nazionale, che parla di rischio temporali e allerta idrogeologica.
Il meteo Sicilia prevede temporali e rischio idrogeologico per le prossime ore. Lo comunica la Protezione Civile all’interno del bollettino pubblicato ieri sui propri canali. Nella giornata di oggi, sulla Sicilia e su gran parte del Centro-Sud si prevede un livello di preallerta gialla per rischio temporali. Merito, soprattutto, dell’immissione di aria fredda proveniente dai Balcani, che comporterà il cedimento dell’anticiclone e l’abbassamento relativo delle temperature, in particolare delle massime.
Per quanto riguarda il meteo Sicilia, il bollettino sulla regione inquadra l’allerta gialla in tutti i quadranti della Regione.
Rrovesci e locali temporali tenderanno a svilupparsi soprattutto sulle aree interne della Regione e sulla parte orientale e sud-occidentale dell’Isola, con riferimento specie alle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Catania e Siracusa.
In conseguenza di ciò, le temperature massime caleranno ulteriormente. I venti, invece, andranno da lieve a moderato, specie sui quadranti occidentali. Nulla di rilevante sui mari: mosso il Tirreno, poco mossi i bacini rimanenti.
Per l’inizio della settimana, infine, l’immissione di aria umida comporterà una giornata prevalentemente nuvolosa su gran parte della regione. Tuttavia, fenomeni quali precipitazioni e temporali non dovrebbero essere previsti.
More Stories
Palermo. Rap. Vincitori di concorso ancora in attesa di prendere servizio
Tamajo: “le imprese siciliane crescono più delle aziende del nord”
Salemi. “Un Faro Rosso per Marisa e tutte le vittime del femminicidio”