Categories: News

Migranti in quarantena al San Paolo Palace, egiziano positivo al virus riesce a scappare

L’uomo, di circa 30 anni, ha eluso i controlli e si è allontanato. Ricerche in corso da parte delle forze dell’ordine. Si tratta di uno degli oltre 30 extracomunitari arrivati da Porto Empedocle e Lampedusa

Uno dei migranti trasferiti al San Paolo Palace per la quarantena è riuscito a scappare. Si tratta di un egiziano portato a Palermo dopo essere risultato positivo al Coronavirus che ha eluso i controlli e si è allontanato dalla struttura alberghiera convenzionata con l’Asp di Palermo, salvo poi rientrare spontane. Si tratta di uno degli oltre trenta extracomunitari arrivati dalla da Porto Empedocle o da Lampedusa.

Secondo le prime informazioni si tratta di un uomo di circa 30 anni che indossava una maglia di colore verde. Le forze dell’ordine, sotto il coordinamento della Prefettura, hanno avviato le ricerche in zona per rintracciare il migrante così da scongiurare il rischio di eventuali ulteriori contagi. Rendendosi irreperibile per l’egiziano potrebbe configurarsi il reato di epidemia colposa qualora dovesse trasmettere il virus a qualcun altro.

La Prefettura, impegnata da settimane nella gestione dell’emergenza, ha avviato gli accertamenti per identificare i soggetti che hanno il compito della vigilanza in albergo per ricostruire la dinamica della fuga. Davanti al San Paolo Palace è previsto un presidio fisso affidato alle forze di polizia. Al momento sono 38 migranti in quarantena nella struttura di via Messina Marine ma nelle prossime ore dovrebbero arrivarne altri. (palermotoday)

AddThis Website Tools
Media One

Recent Posts

Latte, se soffri di queste patologie non bere mai questo tipo: i medici sono stati chiarissimi | Leggi bene l’etichetta

Le qualità e i vantaggi sono tantissimi, ma ci sono anche alcune precauzioni da considerare.…

7 ore ago

Medianews del 27 04 2025 Prima edizione

https://www.youtube.com/watch?v=qUSvITMXdKE TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

11 ore ago

Pippo Baudo al settimo cielo: il suo paese è stato proclamato il Borgo dei Borghi 2025 | Viverci è davvero un sogno a occhi aperti

Un sogno, visitarla e "viverla", ed è anche la cittadina in cui è nato Pippo…

12 ore ago

Piccioni, ogni giorno invadevano il mio balcone: con due spicci però ho risolto il problema | Non si avvicinano neanche

Quando i balconi sono invasi dai piccioni, è un gran bel problema: ma c'è una…

16 ore ago

Bollette, da questa data cambia di nuovo tutto: c’è da mettersi le mani nei capelli | Ti mandano anche lo scontrino dell’energia

Le cose sono cambiate parecchio, negli ultimi anni: ecco come rimanere al passo con le…

19 ore ago

Roma. 200 mila persone ai funerali di Papa Francesco

https://www.youtube.com/watch?v=anXSWL8E83I Circa 200 mila persone hanno partecipato, a Roma, ai funerali di Papa Francesco. Nell’omelia,…

1 giorno ago