Categories: News

Naufragio a Lampedusa, il marinaio della Guardia Costiera si getta in mare per salvare la bambina

TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre. Notizie e curiosità da tutti i comuni siciliani con aggiornamenti live.

Ecco le immagini, che non hanno bisogno di commenti, del salvataggio di una bambina di quasi un anno effettuato da un soccorritore marittimo “Rescue Swimmer” della Guardia Costiera nel corso delle operazioni di soccorso del naufragio di ieri a circa un miglio dalla spiaggia dell’Isola dei Conigli di Lampedusa.

Le operazioni di ricerca degli eventuali dispersi «proseguono con l’impiego di mezzi aerei della Guardia Costiera e di Frontex», spiega la stessa Guardia Costiera in una nota di questi minuti. Le attuali condizioni meteo marine, sottolinea il comando generale, sono infatti in continuo peggioramento, con onde alte fino a 4 metri.

Allo stato attuale sono 3 i corpi privi di vita – quelli di tre donne – recuperati in mare dalla motovedetta della Guardia Costiera CP 324. Due ulteriori corpi, di altre due donne, sono stati ritrovati a terra da personale della Guardia di Finanza, dice ancora la nota.

«Le operazioni di soccorso condotte nel tardo pomeriggio di ieri dalle motovedette della Guardia Costiera sono state particolarmente difficoltose, non solo a causa delle proibitive condizioni del mare, con onde alte fino a 2 metri, ma anche a seguito dell’elevato numero di persone cadute in mare contemporaneamente», prosegue il comunicato.

AddThis Website Tools
Media One

Recent Posts

È conosciuta come la “Miami del Sud” e ogni anno accoglie turisti da tutta Italia: qui sì che c’è un lungomare che fa invidia a tutti

Si tratta di una delle mete più amate dell’estate siciliana, conosciuta per il suo mix…

7 minuti ago

Medianews 27 04 2024 Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=Rxl6m4I9EE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 ore ago

3.000 euro erogati direttamente dal fondo statale: non possono dirti di no | Extra bonus per tutti ma non c’è molto tempo per chiederlo

La grande opportunità per milioni di famiglie italiane: ecco come accedere ai bonus.  Negli ultimi anni,…

3 ore ago

Latte, se soffri di queste patologie non bere mai questo tipo: i medici sono stati chiarissimi | Leggi bene l’etichetta

Le qualità e i vantaggi sono tantissimi, ma ci sono anche alcune precauzioni da considerare.…

15 ore ago

Medianews del 27 04 2025 Prima edizione

https://www.youtube.com/watch?v=qUSvITMXdKE TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

19 ore ago

Pippo Baudo al settimo cielo: il suo paese è stato proclamato il Borgo dei Borghi 2025 | Viverci è davvero un sogno a occhi aperti

Un sogno, visitarla e "viverla", ed è anche la cittadina in cui è nato Pippo…

20 ore ago