TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre
02 agosto 2019
Scattata stamattina la pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele, nel tratto da via Roma a piazza Marina. Il Cassaro basso off limits per gli automobilisti eccetto residenti, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, taxi, carrozze e piccoli bus turistici.
Pochi i disagi anche se alcune code di automobilisti spaesati dalla chiusura si sono verificate. E poche anche le proteste con un’accoglienza nel complesso positiva da parte dei turisti e dei residenti. Speranzosi i commercianti: “Contiamo che ci aiuti a incrementare gli affari.
Parte così la rivoluzione del traffico nel centro della città che la prossima settimana coinvolgerà anche via Roma con il doppio senso di marcia e via Maqueda bassa, pedonale fino alla stazione centrale. Sul posto, stamattina, anche i vigili urbani. Cinque pattuglie per una decina di uomini per turno in modo da sostenere gli automobilisti alle prese con la nuova segnaletica e i nuovi divieti.
I residenti del tratto coinvolto dalla pedonalizzazione hanno la possibilità di richiedere un pass gratuito nella postazione comunale di piazza Marina in modo da poter transitare nei due varchi consentiti per chi abita in zona. La sperimentazione voluta dall’assessore alla Mobilita Giusto Catania andrà avanti fino al 12 gennaio, per diventare definitiva dopo l’approvazione della delibera da parte del Consiglio comunale.
More Stories
Uilpa Sicilia sui gravissimi episodi di violenza nel carcere di Trapani
A Palermo, il Premio Innovazione Sicilia 2024
Acicastello. Lavori sulla SS 114: lunghe code e malumori fra gli automobilisti