PALERMO (ITALPRESS) – Due punti informativi con operatori pronti a rispondere alle domande degli utenti e supportarli nell’accesso ai vari ambulatori e reparti ospedalieri. Il Policlinico di Palermo continua nel suo percorso di innovazione dei servizi per realizzare un modello di assistenza più aperto ai bisogni degli utenti. L’obiettivo è la realizzazione di percorsi di umanizzazione nei diversi momenti di presa in carico ed assistenza del malato, a cominciare dalla prima accoglienza. A tal fine, per aiutare i cittadini a orientarsi all’interno dell’AOUP, dal 2 Maggio saranno attivi due punti per fornire informazioni sull’acceso alla struttura e ai vari reparti. I desk, in funzione ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle 13, sono ubicati rispettivamente all’ingresso principale, e nei pressi dell’Aula Ascoli, nel punto in cui si incrociano i quattro viali principali dell’Azienda ospedaliera universitaria.
“La realizzazione di questi punti di informazione- spiega Salvatore Iacolino, Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria – rientra nel progetto di “Accoglienza e orientamento del cittadino” che stiamo portando avanti allo scopo di assicurare ai cittadini il maggiore confort possibile, migliorando l’accessibilità all’ospedale dove i cantieri per i lavori di ristrutturazione possono rendere difficile l’individuazione dei reparti o degli ambulatori”. Per ulteriori informazioni i cittadini possono rivolgersi anche all’URP, l’Ufficio Relazioni con il pubblico (numero di telefono 091 6553686-3685-3681) che ha tra i suoi compiti istituzionali l’accoglienza, l’orientamento e l’ascolto del cittadino. “L’accoglienza – conclude Iacolino – viene identificata come uno dei fattori di qualità ed è fondamentale per costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con l’utenza”.
foto: ufficio stampa Policlinico Palermo
(ITALPRESS).
More Stories
“Ottantotto anni”, il libro che celebra la figura di Vittorio Ducrot
Finissage della mostra fotografica di Eleonora Orlando, gli scatti fino al 30 dicembre a Palermo
Fissati criteri per il reddito di povertà, Schifani “Aiutiamo chi è in difficoltà”