ROMA (ITALPRESS) – Ponte sullo Stretto di Messina? “Questo governo, ma anche il precedente guidato da Giuseppe Conte, ha affrontato questo tema con grande serietà. Il ministro Giovannini, che ringrazio perchè è stato molto chiaro insieme al presidente Draghi, hanno dato mandato a Italferr di fare il progetto di fattibilità e chiaramente questo progetto valuta tutte le opzioni, contemplando anche l’opzione zero, cioè quella di non fare nulla, perchè con serietà c’è una parte del Paese che legittimamente pensa che non si debba fare. Quando anche un cittadino pensa una cosa del genere per noi deve essere anche quella una opzione”. Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, a margine di un evento all’aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.
“Apriremo un grande dibattito pubblico – ha aggiunto – perchè penso che questa sia la più grande opera di questo secolo se si dovesse realizzare e lo faremo non solo con le autorità, ma con tutti i cittadini e le associazioni che vorranno iscriversi. Sarà un momento di grande partecipazione democratica nel quale ci chiariremo tutti le idee e prenderemo la migliore decisione. Sono convinto che a questo appuntamento la Sicilia non vorrà mancare e certamente farà sentire la sua voce in maniera autorevole e decisiva”.
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
More Stories
Il sottosegretario Rauti a Palermo in visita al Comando Militare Esercito Sicilia
Premio “Legalità Fiscale” al generale Gibilaro, Cuva “Diffondiamo nuova cultura”
Schifani incontra l’ad di Pelligra Italia, “Per progetto rinascita di Termini Imerese”