Una donna, che si trovava in quarantena a Pavia, nonostante avesse già manifestato i primi sintomi di contagio al coronavirus, ha deciso di tornare a Modica, nel Ragusano, suo luogo di origine. Per farlo ha preso due aerei e un taxi. E’ stata denunciata per attentato alla salute pubblica.
Sindaco di Modica: “Ha preso due aerei e un taxi e nessuno l’ha controllata” A rivelare il caso è stato il sindaco di Modica, Ignazio Abbate. “La donna stava già male – ha spiegato in un video messaggio su Facebook – perché aveva la febbre. Ha preso due aerei da Milano a Roma e da Roma a Catania, dove ha preso un taxi che l’ha portata sino a Modica. Nessuno l’ha controllata, nessuno si è accorto che aveva la febbre. Eppure la donna era positiva e malata. Ora è ricoverata in ospedale all’ospedale Maggiore di Modica”.
“Al momento preghiamo per lei che tutto vada bene -conclude il sindaco – ma siamo costretti a denunciarla per attentato alla salute pubblica. Quello che ha fatto è di una gravità inaudita se gli eventi dovessero essere confermati dagli inquirenti”. (tgcom)
More Stories
Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis
Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne
Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile