Categories: Senza categoria

RC Auto. Prezzi al minimo storico

RC Auto. Prezzi al minimo storico

Pubblicata l’indagine IPER. I dati sull’andalemnto dei prezzi per la garanzia Responsabilità Civile Auto rilevati nel secondo trimestre 2019.

Questi i principali risultati:

 Prosegue il trend decrescente dei prezzi: -1,5 per cento su base annua.

 I prezzi diminuiscono maggiormente al Sud e nelle isole: a Enna, Caltanissetta, Catanzaro e Vibo Valentia si riducono in media del 4,5 per cento. A Roma nell’ultimo anno i prezzi sono diminuiti del 4 per cento.

 Il premio medio per la garanzia r.c.auto effettivamente pagato nel secondo trimestre del 2019 è pari a 405 euro. Il 50 per cento degli assicurati paga meno di 362 euro. Il livello dei prezzi rimane comunque molto eterogeneo nel territorio.

 L’89 per cento delle polizze usufruisce di uno sconto in media del 34 per cento. Le imprese tradizionali tendenzialmente riconoscono sconti più elevati a percentuali più ampie di assicurati.

 In aumento il numero di assicurati che installano la scatola nera. La diffusione della black box è ancora molto eterogenea ed è maggiore al Sud. A Caserta il 63 per cento delle polizze è con scatola nera.

L’indagine è pubblicata dall’ IVASS; l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, è un ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che opera per garantire l’adeguata protezione degli assicurati perseguendo la sana e prudente gestione delle imprese di assicurazione e riassicurazione e la loro trasparenza e correttezza nei confronti della clientela. L’Istituto persegue altresì la stabilità del sistema e dei mercati finanziari.

Media One

Share
Published by
Media One
Tags: ivassrc auto

Recent Posts

Vacanze, i super Vip scelgono sempre questa destinazione siciliana: ormai è presa d’assalto

E' ormai diventata "posto fisso" per le celebrità, soprattutto negli ultimi anni: ecco dove si…

2 ore ago

MEDIANEWS 13 04 2025 Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=LOnMChT1gvk TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

15 ore ago

Banconote, quante averne in casa per dormire sonni tranquilli: qualsiasi cosa accada tu sei al riparo | Tutti i bancari lo sanno

Tenere soldi in casa: si può fare? Quanti tenerne per stare tranquilli, ecco le risposte…

17 ore ago

Medianews del 13 04 2025 Prima edizione

https://www.youtube.com/watch?v=_oXBp9BLzA0 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

20 ore ago

Altro che Sardegna: ora il mare più bello lo trovi solo in questa parte d’Italia | Già stanno prenotando in massa

Le spiagge in questo posto sono un sogno o realtà? Ecco quelle da non perdere…

22 ore ago

In provincia di Siracusa c’è il piccolo borgo divenuto Patrimonio dell’Unesco: chi ha la fortuna di esserci nato è circondato dalla bellezza tutto l’anno

Un concentrato di bellezza, cultura e spiagge mozzafiato: ecco una splendida "perla" siciliana. I turisti,…

1 giorno ago