La protezione civile ha emanato un bollettino di allerta gialla per rischio idro-geologico in tutta la provincia di Palermo
Avete presente la giornata di ieri con temperature intorno ai 40 gradi? Dimenticatela poiché oggi avverrà un drastico cambiamento delle condizioni meteo. E a dirlo è anche la protezione civile regionale che ha emanato per la giornata di oggi un’allerta di tipo giallo in tutta la provincia per rischio idro-geologico.
Le prime avvisaglie del cambiamento le possiamo notare dalle immagini satellitari che mostrano come degli imponenti cumuli si stanno formando in prossimità della Sardegna e non solo. Sulla città si può notare il passaggio continuo di cirrostrati e cirrocumuli.
Ultime ore di Scirocco?
I venti se fino a ieri sono stati molto caldi di Scirocco oggi ruoteranno a Maestrale a partire dalle ore 16:00 portando un “rinfresco” generale. Le raffiche passeranno da deboli a moderate intorno alle 17:30-18:00 accompagnate dallo sviluppo di qualche precipitazione.
Inoltre, il caldo di questi giorni ha fatto accumulare molta energia ai mari e di conseguenza questa potrebbe essere rilasciata ai temporali generando fenomeni anche di moderata intensità.
More Stories
Palermo. Chiude in positivo il “World Jazz Network Event in Sicily”
Federica Badami, segretaria generale Cisl Palermo Trapani: “Siamo il sindacato della contrattazione”
Misterbianco. Taglio del nastro per “Frutech”, l’expo dell’ortofrutta e dell’agricoltura