La protezione civile ha emanato un bollettino di allerta gialla per rischio idro-geologico in tutta la provincia di Palermo
Avete presente la giornata di ieri con temperature intorno ai 40 gradi? Dimenticatela poiché oggi avverrà un drastico cambiamento delle condizioni meteo. E a dirlo è anche la protezione civile regionale che ha emanato per la giornata di oggi un’allerta di tipo giallo in tutta la provincia per rischio idro-geologico.
Le prime avvisaglie del cambiamento le possiamo notare dalle immagini satellitari che mostrano come degli imponenti cumuli si stanno formando in prossimità della Sardegna e non solo. Sulla città si può notare il passaggio continuo di cirrostrati e cirrocumuli.
I venti se fino a ieri sono stati molto caldi di Scirocco oggi ruoteranno a Maestrale a partire dalle ore 16:00 portando un “rinfresco” generale. Le raffiche passeranno da deboli a moderate intorno alle 17:30-18:00 accompagnate dallo sviluppo di qualche precipitazione.
Inoltre, il caldo di questi giorni ha fatto accumulare molta energia ai mari e di conseguenza questa potrebbe essere rilasciata ai temporali generando fenomeni anche di moderata intensità.
Quando i balconi sono invasi dai piccioni, è un gran bel problema: ma c'è una…
Le cose sono cambiate parecchio, negli ultimi anni: ecco come rimanere al passo con le…
https://www.youtube.com/watch?v=anXSWL8E83I Circa 200 mila persone hanno partecipato, a Roma, ai funerali di Papa Francesco. Nell’omelia,…
I dati Istat parlano chiaro: ecco quali sono le strade più pericolose del nostro Paese.…
https://www.youtube.com/watch?v=4FAMtwovs7A Stop all'aumento della tassa sui rifiuti a Palermo. La terza Commissione consiliare ha respinto…
https://www.youtube.com/watch?v=FdY7MT9X6bI A Palermo il corteo e le celebrazioni per il 25 Aprile, festa di liberazione…