Terribile in Egitto: affonda sottomarino turistico nel Mar Rosso, ci sono almeno 6 morti

sottomarino

Dramma in Egitto, dove almeno sei persone sono morte e nove sono rimaste ferite dopo che un sottomarino turistico è affondato al largo della costa della città di Hurghada, nel Mar Rosso, secondo fonti locali citate dalla Bbc.

Ventidue persone sono state salvate, mentre i feriti, tra cui “quattro in condizioni critiche”, sono stati trasportati negli ospedali vicini. Si ritiene che a bordo del sommergibile ci fossero circa 40 turisti al momento dell’incidente.

I passeggeri erano tutti turisti russi Le persone a bordo del sommergibile turistico affondato ad Hurghada erano tutte cittadini russi. Lo scrive Ria Novosti citando il console generale russo a Hurghada, Viktor Voropayev. Fra loro c’erano anche dei minorenni. Voropayev, a differenza di quanto riportato dai media egiziani, ha parlato di “quattro vittime”. Quanto alla maggioranza dei presenti sul natante “è stata salvata e portata nei loro hotel o negli ospedali a Hurghada. Le loro condizioni di salute non sono allarmanti”. Il batiscafo stava effettuando un’escursione subacquea per ispezionare la barriera corallina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *