Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul Imamoglu

ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS) – La polizia turca ha arrestato il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, uno dei principali rivali del presidente Recep Tayyip Erdogan, nell’ambito di un’indagine su presunti legami di corruzione e terrorismo, secondo quanto riportato dai media. L’agenzia Anadolu afferma che i procuratori hanno emesso mandati di cattura per circa altre 100 persone.

Le autorità hanno chiuso diverse strade intorno a Istanbul e vietato le manifestazioni in città per quattro giorni, in un apparente tentativo di prevenire le proteste in seguito all’arresto. L’arresto è avvenuto dopo una perquisizione nella sua abitazione, il giorno dopo che un’università aveva invalidato il suo diploma, squalificando di fatto la popolare figura dell’opposizione dalla corsa alla presidenza. Avere una laurea è un requisito per candidarsi alle elezioni secondo la legge turca.

Il partito del sindaco, il principale partito di opposizione, il Republican Peoplès Party, terrà le primarie domenica, dove Imamoglu dovrebbe essere scelto come candidato per le future elezioni presidenziali.

(ITALPRESS).

-Foto: Ipa Agency-

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Fisco, non fare questa operazione sul conto corrente ti mette un bersaglio sulla schiena: i controlli partono subito

L’Agenzia delle Entrate e quei controlli "nascosti": come evitare problemi. Molti cittadini lo ignorano del…

5 minuti ago

PRONTO IN TV | RICETTA 11 | ROSSODIVINO – PIZZA SIGNORA IN GIALLO

https://www.youtube.com/watch?v=YjyZgZsJNFc TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

15 minuti ago

PRONTO IN TV | RICETTA 11 | TORTORICI – OSTRICA PANKO

https://www.youtube.com/watch?v=_jdoNSG9bQQ TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

15 minuti ago

Xi Jinping: Unità tra Cina e UE per evitare una guerra senza vincitori

Il presidente cinese Xi Jinping ha recentemente incontrato il premier spagnolo Pedro Sanchez nella capitale…

21 minuti ago

Il Fisco vuole tassare i “servizi sessuali”. Vogliono riaprire i “bordelli”?

di Giulio Ambrosetti Fa discutere la notizia di queste ore che si riassume in una…

26 minuti ago

Trapani. Applausi ed emozione per il Requiem di Gabriel Fauré

https://www.youtube.com/watch?v=_8fuGzlTBGk Successo di pubblico per il Requiem di Gabriel Fauré, alla chiesa del collegio dei…

1 ora ago