Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

VIDEO | Rotoli, forno crematorio guasto dal 15 aprile, bisogna andare a Messina o in Calabria!

Ad aggravare la situazione delle tante salme in attesa di sepoltura al cimitero dei Rotoli di Palermo è il forno crematorio guasto dal 15 aprile. Le salme che devono essere cremate devono così raggiungere Messina o addirittura la Calabria con un conseguente aumento di prezzo per i familiari dei defunti.

Abbiamo raggiunto il sindaco Leoluca Orlando che, informato della situazione, afferma che l’amministrazione comunale provvede alle spese di viaggio per raggiungere i forni crematori, ma chiamando un’agenzia funebre non viene proposto alcun aiuto da parte del comune e il servizio viene calcolato tutto a spese del cliente.

Dopo l’arresto dell’ex direttore De Roberto e la nomina per poche settimane di Antonino Pavia, il sindaco, da pochi giorni ha nominato la nuova direttrice del cimitero: Rosalia Vilardi, dirigente con trascorso scolastico. Proviamo ad incontrarla nel suo ufficio ma ancora non vuole parlare con la stampa. Parlando con gli altri dipendenti le uniche notizie che riescono a darci, per quanto riguarda il forno crematorio e le salme ancora in attesa di sepoltura, si riferiscono a un video pubblicato dal sindaco. Ma è possibile che in una direzione di un cimitero gli unici dati disponibili sono quelli di un video che circola nei social?

Guarda l’intera inchiesta di Antonio Turco: